Sostienici
30 Mar 2022

“Tieni il ritmo”: Oldies But Goldies e Croce Rossa di Trento insieme per Anffas

“Tieni il ritmo” è il nome del progetto nato dalla collaborazione della band musicale “Oldies but Goldies” e il Comitato Provinciale trentino della Croce Rossa.

In occasione di un concerto della band, infatti, che tra l’altro aveva registrato sold out all’Auditorium Santa Chiara il 23 novembre 2019, era stato raccolto il cospicuo ricavato in favore della sezione trentina della Croce Rossa.

Grazie al  coinvolgimento di Anffas trentino Onlus, è stato possibile l’acquisto di un defribillatore da installare nel condominio di via Stella di Man, a Trento, dove si trova una delle comunità alloggio, e dove questa mattina è avvenuta la simbolica installazione del dispositivo salvavita.

Il presidente del Comitato Provinciale trentino della Croce Rossa, Alessandro Brunialti, ha espresso viva soddisfazione per la realizzazione di questo progetto, che non si limita a predisporre  il defribillatore all’interno del condominio, ma prevede anche la formazione di alcuni volontari per poterlo utilizzare in autonomia in caso di necessità.

Anffas trentino onlus, rappresentata dal presidente Luciano Enderle, ha ringraziato per la generosa offerta da parte della band musicale, che permetterà di intervenire tempestivamente grazie ad un dispositivo che davvero può salvare la vita in caso di arresto cardiaco.